Fodere o Coprisedili auto: quali scegliere? Guida all'acquisto

Comments (0)

Fodere o Coprisedili auto: quali scegliere? Guida all'acquisto

Alcuni considerano la propria auto come una vera e propria seconda casa, e ritengono giusto prendersene cura nel miglior modo possibile. Parlando in particolare dei sedili, della copertura degli stessi, su internet è possibile trovare di tutto: si va dalle cineserie elastiche che si strappano solo a guardarle a fodere in pelle che replicano alla perfezione la tappezzeria originale. Nel mezzo c'è un mare magnum di scelta con informazioni poco chiare; spesso l'utente può sentirsi spiazzato, finendo per rinunciare all'acquisto pur di non rischiare di ricevere con un coprisedile o una fodera che poco o male si adatta alla propria auto.

Uno dei grandi vantaggi di rivolgersi a produttori come Italfodere è proprio questo: avere un servizio clienti dedicato che rassicura l'acquirente in ogni fase, prima dell'acquisto con informazioni dettagliate, durante se ci sono esigenze particolari per pagamento e consegna e soprattutto dopo, con supporto se necessario per il montaggio degli articoli. Avere soprattutto la certezza di un prodotto Made in Italy 100%, sia per i tessuti che per le lavorazioni, con un rapporto qualità / prezzo senza eguali online.

In questa guida verrà illustrata la differenza tra Coprisedili e Fodere Auto, in modo da aiutare il cliente nella scelta del prodotto che meglio può soddisfare le sue esigenze.

COPRISEDILI

Lo dice il termine, lo confermiamo noi: sono prodotti che servono per coprire il sedile, principalmente nella parte anteriore. Possono essere dei semplici schienali, di quelli che si trovano anche nei supermercati, oppure dei veri e propri coprisedili, che abbracciamo completamente la parte anteriore lasciando scoperto solo il retro per accessori quali tasche, tavolini o airbag. La compatibilità è elevata e garantita sulla maggior parte dei sedili delle auto in circolazione, tranne sedili sportivi e con poggiatesta integrato. Vengono proposti sia come coppia di soli anteriori, per chi utilizza solo i due sedili avanti, sia come set completo anche per sedili posteriori frazionati. E' la soluzione ideale per chi ha bisogno di coprire i sedili della propria auto ad un prezzo contenuto mantenendo comunque un alto grado di vestibilità e aderenza.

Ecco solo alcune delle auto per cui produciamo

500 DAL 2007 500L 500X PANDA DAL 2003 AL 2011 PANDA DAL 2012 IN POI JEEP RENEGADE JEEP COMPASS

FODERE

Anche qui il termine è chiaro. Le fodere coprono completamente il sedile, possono essere sia universali (senza predisposizioni) che su misura, sia tutte di cotone che in tessuto accoppiato con spugna oppure in pelle. Come è possibile vedere dalla foto, nelle fodere su misura sono rispettate tutte le predisposizioni come maniglie, airbag, tasche, eventuali tavolini ecc. E' la soluzione ideale per chi ha bisogno di coprire tutti i sedili della propria auto replicando alla perfezione la sagoma della tappezzeria originale, rispettando anche il frazionamento dei sedili posteriori e le eventuali predisposizioni quali cinture di sicurezza e isofix.

Ecco solo alcune delle auto per cui produciamo fodere auto su misura

500 DAL 2007 500L 500X PANDA DAL 2003 AL 2011 PANDA DAL 2012 IN POI JEEP RENEGADE JEEP COMPASS